Un facile anello in bike per degustare la Marzolina degli Aurunci di Minchella

Con partenza dal Rifugio di Acquaviva, una passeggiata in bike fino all’azienda dio Minchella Lorenzo, produttore del formaggio “marzolina” dei Monti Aurunci, fatto esclusivamente con latte di capra. 

L’azienda si trova alla fine della strada sterrata in località Filetto, prima di superare la forcella di Campello ed entrare nel territorio di Itri. Qui è possibile fare una sosta per degustare l’ottimo formaggio. Lorenzo, il proprietario, vi potrà raccontare tutti i segreti di queste splendide montagne, percorse negli anni da tutta la sua famiglia di pastori.

Per il ritorno, si può percorrere lo stesso percorso dell’andata oppure, per un po di adrenalina, si può seguire la traccia e percorrere un sentiero single track nel bosco che taglia verso il Rifugio.

La degustazione della marzolina è possibile esclusivamente nel periodo da Aprile a fine Agosto contattando l’azienda Minchella ai seguenti numeri: Lorenzo 368 778 6348 oppure Rosaria 328 569 7426

Puoi scaricare la traccia GPX cliccando sull’immagine.

Attenzione leggi bene: La seguente traccia GPX è fornita a solo scopo informativo e di navigazione. L’utente che sceglie di scaricare e utilizzare questa traccia GPX lo fa a proprio rischio e pericolo. L’uso di questa traccia GPX potrebbe non riflettere esattamente le condizioni attuali dei sentieri poiché le condizioni possono variare nel tempo a causa di fattori naturali o umani al di là del nostro controllo. Non possiamo garantire l’accuratezza, l’attualità o l’integrità delle informazioni contenute in questa traccia GPX. L’utente è tenuto a esercitare la propria discrezione e adottare misure di sicurezza adeguate durante l’utilizzo di questa traccia GPX. Decliniamo ogni responsabilità per danni, perdite o lesioni derivanti dall’uso diretto o indiretto di questa traccia GPX. L’utente accetta di assumersi la piena responsabilità per le proprie azioni e decisioni durante l’utilizzo di questa traccia GPX.
Ats Il Rifugio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *