Percorso ad anello sull'antica via della Neve a caccia dei Pozzi della Neve
Un percorso nella storia dei Monti Aurunci a caccia dei “Pozzi della Neve” percorrendo una delle antiche “Vie della Neve” alle pendici di Monte Tuonaco. Raggiungeremo ben 3 pozzi della neve di cui uno molto ben conservato quasi sulla vetta di Monte Tuonaco. Quest’ultimo, non raggiunto dalla traccia, prevede una deviazione a caccia del waypoint, come una vera caccia al tesoro!
Si prosegue passando sotto la cima di Monte Ruazzo, lungo un sentiero a mezza costa che conduce all’altopiano delle Mesole, anticamente coltivato a grano, ricco di doline, inghiottitoi e con una grottta, il Fosso di Fabio, in parte visitabile.
Si prosegue in discesa fino a ritornare al Rifugio completando l’anello.
Puoi scaricare la traccia GPX cliccando sull’immagine.
Attenzione leggi bene: La seguente traccia GPX è fornita a solo scopo informativo e di navigazione. L’utente che sceglie di scaricare e utilizzare questa traccia GPX lo fa a proprio rischio e pericolo. L’uso di questa traccia GPX potrebbe non riflettere esattamente le condizioni attuali dei sentieri poiché le condizioni possono variare nel tempo a causa di fattori naturali o umani al di là del nostro controllo. Non possiamo garantire l’accuratezza, l’attualità o l’integrità delle informazioni contenute in questa traccia GPX. L’utente è tenuto a esercitare la propria discrezione e adottare misure di sicurezza adeguate durante l’utilizzo di questa traccia GPX. Decliniamo ogni responsabilità per danni, perdite o lesioni derivanti dall’uso diretto o indiretto di questa traccia GPX. L’utente accetta di assumersi la piena responsabilità per le proprie azioni e decisioni durante l’utilizzo di questa traccia GPX.
Ats Il Rifugio