Dal Rifugio Acquaviva un percorso ad anello verso Fontana Canale, discesa Fosso Canale, Valle Polleca, Forcella di Fraille ... "Into The Wild"

“Into The Wild” è caratterizzato proprio dal contatto stretto con la natura, soprattutto nella lunga discesa su un sentiero poco conosciuto, anche poco segnato, nel cuore del bosco degli Aurunci. Un percorso impegnativo ma molto bello, soprattutto per gli amanti delle discese. Si parte dal Rifugio di Acquaviva verso il versante est. Superato il Rifugio di Pornito si prosegue sulla strada asfaltata che dopo poco diventa sterrata fino alla Fontana Canale. Da qui, dopo un piccolo tratto con bici in spalla, si imbocca un sentiero poco visibile all’inizio proprio di fronte la fontana leggermente sulla destra. Si inizia una lunga discesa nella faggeta del Fosso Canale fino a raggiungere la Piana di Polleca. Un tratto in pianura nella valle ci permette di raggiungere la Forcella di Fraille che in salita, superando qualche piccolo tratto con bici in spalla, ci riporta sulla strada per il Rifugio di Pornito da dove si prosegue per Acquaviva per  rientrare al Rifugio di Acquaviva 

Puoi scaricare la traccia GPX cliccando sull’immagine.

Attenzione leggi bene: La seguente traccia GPX è fornita a solo scopo informativo e di navigazione. L’utente che sceglie di scaricare e utilizzare questa traccia GPX lo fa a proprio rischio e pericolo. L’uso di questa traccia GPX potrebbe non riflettere esattamente le condizioni attuali dei sentieri poiché le condizioni possono variare nel tempo a causa di fattori naturali o umani al di là del nostro controllo. Non possiamo garantire l’accuratezza, l’attualità o l’integrità delle informazioni contenute in questa traccia GPX. L’utente è tenuto a esercitare la propria discrezione e adottare misure di sicurezza adeguate durante l’utilizzo di questa traccia GPX. Decliniamo ogni responsabilità per danni, perdite o lesioni derivanti dall’uso diretto o indiretto di questa traccia GPX. L’utente accetta di assumersi la piena responsabilità per le proprie azioni e decisioni durante l’utilizzo di questa traccia GPX.
Ats Il Rifugio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *